logo

Pacchetti Turistici

  • Pacchetti Turistici a Sepino
    La Pro Loco di Sepino organizza dei pacchetti turistici che danno la possibilità di pernottare nel centro storico del nostro paese, di mangiare nei nostri agriturismi e ristoranti e di usufruire di esperte guide turistiche che accompagneranno i turisti nella città romana, nel centro storico, alla scoperta delle bellezze del paese.
  • Da visitare in Provincia di Campobasso
    Il Molise è una terra immersa in una natura incontaminata che abbraccia molti paesi, caratterizzati da paesaggi che vanno dal mare in basso Molise, alla impervie montagne del Massiccio del Matese, dall'alto Molise alle colline del Molise centrale. Nella Provincia di Campobasso sono presenti città quali il capoluogo regionale, Bojano, Larino e Termoli. Tutti gli altri paesi custodiscono il fascino classico dei borghi antichi: castelli, chiese, fortificazioni sannitiche, ville rustiche, necropoli etc. caratterizzano questa parte di Molise.
  • Da visitare in Provincia di Isernia
    Anche la Provincia di Isernia offre al potenziale turista notevoli alternative. Piste da sci nordico ed alpino sono presenti a Capracotta. Ad Isernia è presente un importante museo paleolitico. A Pietrabbondande invece è ben conservato un incantevole teatro di epoca sannitica. Famosa l'abbazia di Castel San Vincenzo, Staffoli il paese delle zampogne e tanti altri paesi ricchi di storia cultura e tradizioni...
  • Il Molise
    (CLICCA GIU', IL MOLISE, UNA PICCOLA GRANDE REGIONE) Il Molise è una regione dell'Italia centrale, nata dal distaccamento dall'Abruzzo nel 1963. Il territorio è suddiviso fra montagna (55%) e collina (45%), a nord-est la regione possiede un breve tratto litorale sul Mar Adriatico. Regione immersa nella natura conserva ancora i segni caratteristici di un paesaggio idilliaco. Il punto più elevato si raggiunge con il Monte Miletto (2050 metri), i fiumi più importanti sono il Biferno ed il Trigno che sfociano nell'Adriatico ed hanno regime torrentizio ed il Volturno, la cui parte iniziale scorre in territorio molisano. L'economia della regione è basata soprattutto sull'agricoltura, anche se i terreni sono in maggioranza poco fertili. I prodotti principali sono cereali, ortaggi, frutta, olivi, viti e tabacco; l'allevamento è modesto. L'industria è quasi completamente data da imprese artigianali, operanti nei settori alimentare, metalmeccanico, dell'abbigliamento e dei materiali da costruzione. Il turismo balneare e montano sta inizando ad essere rilevante.